Amplificatore valvolare 8/15W stereo ideale per ambienti di media grandezza; può adottare diversi tipi di valvole, la sua circuitazione è molto semplice e, infatti, non necessita di nessuna regolazione e di schede supplementari per l’alimentazione. Tutto è on-board.
Il corretto funzionamento delle valvole viene assicurato da due modifiche sostanziali: diversamente dai circuiti classici, in questo amplificatore il gruppo RC delle valvole finali è stato sostituito da una serie di zener mentre il gruppo RC della valvola pilota è stato sostituito da una serie di diodi led. Queste due varianti rendono l’amplificatore più stabile e performante poiché, una volta fissato il punto di lavoro delle valvole, fanno lavorare queste ultime in zona lineare. Inoltre, altro aspetto fondamentale, permette l’eliminazione dei condensatori di bypass che, se non sono di altissima qualità, possono degradare il suono in modo notevole.
Particolare cura è stata dedicata alla sezione alimentazione che monta una prima cella CRC e a seguire la classica induttanza virtuale formata dal giratore a MOSFET e due distinti moltiplicatori di capacità che assicurano un ottimo filtraggio ed un’ottima stabilità per le due valvole finali.
Il circuito prevede l’uso in modalità ultralineare e in modalità pseudotriodo, in funzione ovviamente del trasformatore di uscita adottato.
L’amplificatore viene venduto collaudato per le EL34, se non diversamente richiesto.
* Valvole: 6n1P/ECC88 e EL34/KT88.
** Componentistica da aggiungere al modulo: tris trasformatori (due di uscita e uno di alimentazione), potenziometro e connettori RCA.
Questo oggetto appartiene alla categoria: Amplificatori Integrati.
Questo prodotto è stato visualizzato 19738 volte.