Silvano Benedetti
L'autore della realizzazione scrive:
Vi presento l'ultima versione di un Hawking gold 2.1.1 il quale ha richiesto parecchie ore di lavoro e prove. L'idea iniziale è stata quella di usare la biamplificazione e precisamente qui troviamo un preamplificatore Faraday gold che va a pilotare 2 finali: il primo dei 2 è un Hawking gold già rodato e usato fino ad ora dal suono caldo e più che sufficiente a gestire i diffusori.
In questa nuova modalità l'uscita dell'Hawking prima versione va a pilotare bassi e mediobassi. Il nuovo arrivato Hawking 2.1.1 invece le frequenze alte e medioalte, nella fattispecie tweeter e un midrange a cupola. È da precisare che ho voluto usare questo finale in modalità triodo, non sto a dirvi il collegamento da eseguire anche perché senza l'ausilio del Sig. Pompei e staff al seguito non sarebbe andato a buon fine. Ho poi sostituto i condensatori sul segnale in ingresso con dei True copper max è così anche sul pre Faraday. A questo punto ho iniziato la taratura del BIAS sempre come da istruzioni LESAHiFi e quindi fuoco alla miccia. Inizialmente ho collegato all'impianto solo il nuovo finale 2.1.1. Come previsto, essendo allacciato a triodo la pressione sonora era inferiore e il suono era al di sotto delle mie aspettative. Tuttavia l'ho lasciato rodare per qualche ora e dopo qualche giorno di funzionamento ecco che è sbocciato il fiore.
Suono pulitissimo sulle medie e alte frequenze, bassi precisi e controllati, non c'è da aspettarsi botte nello stomaco ma per me che ascolto musica a volume non eccessivamente alto va più bene. La scena sonora si apre di fronte all'ascoltatore, si percepisce più spazialità, ogni strumento è collocato in un punto preciso ed è come essere avvolti dalla musica a 360 gradi.
Mi son goduto il nuovo Hawking per circa un mesetto ma era arrivato il momento di affiancare anche il primo finale per la biamplificazione che mi ero prefissato. C'è voluto un certo numero di test e prove per la taratura finale ma alla fine ne è valsa la pena. Ascolto un pò di tutto, dai Dire Straits ai Pink Floyd, dal jazz alla classica passando al country e al pop.
Consiglio vivamente a chiunque ami ascoltare la musica, qualsiasi essa sia, l'utilizzo delle valvole e dei progetti di questa azienda che a prezzi più che ragionevoli può dare grande soddisfazione all'audiofilo più esigente e competere con i prodotti dei grandi brand multinazionali.
Un grande ringraziamento a LESAHiFi e buona musica a tutti.
Silvano Benedetti"
Questo prodotto è stato visualizzato 812 volte.