Amplificatore integrato valvolare 8W Mono “Self Inverted Push Pull” (SIPP). Questa configurazione presenta enormi vantaggi: non ha infatti lo stadio sfasatore considerato un punto debole di tutti i push-pull. La sua semplicità si avvicina a quella di un single ended e risulta molto stabile. Questo amplificatore è quindi un più performante push-pull che lavora in classe A. Questo progetto è nato da una stretta collaborazione con il compianto Maurizio in arte MAU749.
La valvola pilota di questo grande amplificatore SIPP è la splendida 6n6P polarizzata con diodi LED (Sistema CVS) che ne migliora la sonorità e la stabilità. La minore resistenza interna, a differenza delle ECC82 e similari, fa si che la valvola lavori a circa 10mA di corrente e consente quindi di “spingere” le finali in classe A2 raggiungendo, in queste condizioni, circa 8W di potenza d’uscita.
Le due valvole finali EL84, nate esclusivamente per il comparto audio, non hanno nulla da invidiare a valvole più ricercate come 300B e 2A3; la loro timbrica è facilmente riconoscibile, tutte le frequenze sono ben definite e la gamma alta oltre i 15KHz si stempra dolcemente non affaticando l’ascolto. L’immagine sonora è molto buona, ampia e discretamente profonda.
* Valvole: 6n6P e EL84.
** Componentistica da aggiungere al modulo: trasformatore di alimentazione e di uscita, alimentatore HT-LT Gold, potenziometro e connettori RCA.
Questo oggetto appartiene alla categoria: Amplificatori Integrati.
Questo prodotto è stato visualizzato 31127 volte.