Amplificatore finale in classe A realizzato per essere impiegato con diversi tipi di preamplificatori di nostra produzione. Il circuito è formato da due valvole accoppiate in parallelo: filosofia che rende possibile una maggiore potenza senza dover traslare la classe di lavoro da A ad AB, tipica dei Push-Pull. Il circuito deve essere alimentato da una tensione anodica filtrata in funzione delle valvole impiegate; nel caso di KT88 la tensione da applicare all’amplificatore sarà di 420V circa. I filamenti sono accoppiati in serie per contenere le dimensioni del trasformatore come se usassimo una singola valvola. Per la tensione di BIAS, il finale ha a bordo un circuito di regolazione per singola valvola: è possibile infatti regolare la tensione negativa che farà poi lavorare le diverse tipologie di valvole adottate seguendo le indicazioni dei datasheet delle stesse.
L’amplificatore, inoltre, ha a bordo una cella CRR che funge da controreazione locale posta tra anodo e griglia delle due valvole: il condensatore blocca la corrente continua mentre la resistenza insieme alla resistenza di griglia forma un partitore di tensione che stabilisce quanto segnale di ritorno occorre alla valvola per limitarne la distorsione. Le due resistenze hanno valore variabile e verranno definite in fase di collaudo (in base alla scelta delle valvole da utilizzare).
L’amplificatore viene venduto collaudato per le KT88, se non diversamente richiesto.
* Valvole: EL34 o KT88.
** Componentistica da aggiungere al modulo: tris trasformatori (due di uscita e uno di alimentazione), alimentatore 3-Way HT, potenziometro e connettori RCA.
Questo oggetto appartiene alla categoria: Amplificatori Finali.
Questo prodotto è stato visualizzato 28037 volte.